lunedì 25 maggio 2009

SOLO LA FRANCIA RISPONDE PRESENTE

Delusione totale. Su tutti i fronti. Sono ormai passati più di dieci giorni dal mio esperimento che vedeva coinvolti alcuni importanti siti istituzionali, ma ho aspettato invano che le mail di risposta riempissero la mia casella postale. Solamente il governo francese si è degnato di rispondermi in data 18/05, quindi ben 5 giorni dopo l'invio della mia semplice domanda, mentre dagli altri sono stata totalmente snobbata. Vi trascrivo il messaggio da me ricevuto come testimonianza della mia ricerca:





Che dire? Dal sito del governo italiano ovviamente non mi aspettavo nulla visto che non ho nemmeno avuto l'opportunità di mettermi in contatto con chi di dovere, ma dalla Casa Bianca e dall'UNESCO un cenno di presenza era auspicabile, così come dalla Germania e dall'UE. Io stenderei un velo pietoso perché una simile figuraccia è inconcepibile, ma ciò dimostra quanto il mondo non sia ancora pronto alla comunicazione in rete: la vetrina c'è, ma quando si va alla cassa per pagare si scopre che non è presente nessun commesso.

2 commenti:

  1. Alla faccia dell'utilizzo intelligente delle risorse web!
    Bel pezzo!

    RispondiElimina
  2. Vero? Spesso quando si ha bisogno di un chiarimento o si cerca un'informazione si fanno spallucce commentando "tanto c'è internet, poi ci guardo", ma se è così che stanno le cose...bell'aiuto!

    RispondiElimina